Il Mio Viaggio Italiano
Questo corso è stata la mia prima esperienza con l’Italiana a Notre Dame. Durante liceo, i miei compagni di classe ed io studiavamo sopratutto grammatica, vocabolario e coniugazione. I nostri professori provavano a condividere la cultura Italiana per ci mostravano i film, notizie, e letteratura Italiani. Nonostante i loro sforzi, mi sentivo lontano dalla cultura Italiana. Ho conosciuto che gli Italiani hanno licei specialistici, pranzi lunghi, e una stigma contro il Sud, ma è facile che non abbia capito la storia Italiana o il suo stato socio economico o politico molto di più degli studenti che hanno studiato Francese o Spagnolo. Però, questo corso mi immerga in questa cultura e mi fornisce una visione olistica dell’Italia e gli Italiani. Adesso, penso di avere un comprensione meglio della storia, la cultura di massa, e l’identità d’Italia. Specificamente, credo che questo corso mi faccia vedere Italia nel complesso, piuttosto che analizzare le differenze regionale come ho fatto in liceo. Prima, pensavo che gli fattori solamente che unifichino l’Italia sono il cibo, la lingua (ma c’è dialetti), e la moda.
Inoltre, questo corso mi ha fatto capire l’identità in via di sviluppo d’Italia. Primo di questo semestre, sentivo che tutti gli Italiani siano conservatore e tradizionale. Sembrava che tutti gli Italiani siano d’accordo con la chiesa, allora hanno valori conservatore come il matrimonio, la famiglia, sessualità, l’ambiente, i diritti, e altri problemi. Ma, vedevo movimenti liberali e come il paese diventando più progressivo. I nostri studi del movimento sessantotto mi ha insegnato gli politici Italiani e anche come il pubblico si ha rebellato contro governi oppressivi.
In primo luogo, questo semestre ho imparato molto sulla lingua Italiana. Ho imparato molti tempi nuovi; come i modi indefiniti, la forma passiva, e il congiuntivo passato, trapassato, e imperfetto. È più facile adesso a identificare il tempo e la coniugazione corretto. Per esempio, al liceo avevo familiarità con il passato remoto ma non conoscevo il suo scopo. Adesso, conosco che gli Italiani usano il passato remoto per parlare della storia e le fiabe. Anche, conosco che gli Siciliani usano questo tempo più degli altri. Allora, non solo conosco piu grammatica, anche capisco meglio come e quando si usa attraverso Italia. Inoltre, ho imparato molte espressioni e abbreviazioni Italiane. Imparando il slang e lo stile del parlare d’Italiani, capisco meglio la lingua. Per esempio finalmente capisco che non c’è alcuna differenza significativa tra “avere” e “aver.” Con questa informazione nuova, posso interpretare meglio la lingua e forse parlare in modo più autentico. La cosa più importante che questa classe mi ha insegnato è che ho
l’abilità più debole nella parola: posso capire letture, canzone, e altre persone e anche scrivere bene, ma non posso articolare le mie idee verbalmente.
Ovviamente questo corso mi ha insegnato molto sulla musica Italiana. Prima di questo semestre, ho pensato che la maggior parte di musica Italiana sia opera. Ero sorpresa dalla varietà di musica Italiana, specialmente perché amo Andrea Bocelli allora pensavo che molte cantante abbiano lo stesso stile. Mi piace ascoltando a musica Italiana perché le canzone sono orecchiabile, diversi, e informati. Anche, canzone Italiane sono un modo per esercitarsi con la lingua senza pensarsi. Non aspettavo che mi piacerebbe ascoltare la musica Italiana nel mio tempo libero, ma ho una scaletta italiana che ascolto molto. Mi piace particolarmente Baby K e Jovanotti. Puoi imparare molto su un paese dalla loro musica. Ascoltando le canzone Italiana significa imparando la cultura Italiana. Le cantante scrivono testi che riflettere l’ambiente attuale. Alla causa di questo, ho imparato molto sulla storia di studiare cantante attraverso gli anni. Soprattutto, sono grato per l’avvicinarsi insolito di questo corso perché penso che musica faciliti
il processo di apprendimento.